PERCHÉ SCEGLIERE SUSA

Un partner affidabile e completo per logistica e spedizioni.

CIÒ DI CUI AVETE BISOGNO PER LA MOVIMENTAZIONE DELLE VOSTRE MERCI 

Il nostro metodo di lavoro parte sempre dai desideri dei Clienti: 

  • analizziamo i bisogni, 
  • capiamo quali sono le necessità logistiche e temporali, 
  • creiamo un sistema di consegne funzionale e organizzato
 

L'obiettivo è la vostra completa soddisfazione, per essere un partner completo e utile, prima che un semplice fornitore. Individuando sempre il servizio più adatto, assicurando la massima cura nella gestione delle merci che ci vengono affidate.

Manteniamo ogni giorno la promessa che facciamo ai nostri clienti: consegne e gestione delle merci sicure, puntuali e fatte con il sorriso. Crediamo che un lavoro ben fatto, infatti, significhi anche giungere dai nostri clienti con il sorriso; per questo ci impegniamo molto per trasmettere ai nostri autisti questo valore, per far arrivare fino a voi lo spirito di collaborazione che ci contraddistingue. 

 

UNA FLOTTA EFFICENTE

La nostra flotta trasporta merci in totale sicurezza in tutto il territorio italiano ed europeo.
È composta da oltre 900 veicoli, costantemente revisionali e controllati per il massimo della sicurezza. Il 90% dei nostri mezzi dispone di sponda idraulica, così le operazioni di carico scarico risultano più semplici, sicure e veloci. Di diverse dimensioni, la flotta Susa, sa adeguarsi al meglio al carico e alle peculiarità del luogo di consegna, personalizzando il servizio anche nella scelta dei mezzi.

 

UNA RETE CAPILLARE

I 5 centri logistici e i 45 centri distributivi garantiscono un'organizzazione ottimale; la continua spinta alla crescita ci porta a valutare costantemente l'apertura di nuove sedi e filiali. I nostri centri distributivi sono performanti grazie alla presenza costante di più dipendenti, che mantengono attivo l'impianto di carico e smistamento 24 ore su 24. La gestione della logistica presso i magazzini dei clienti, infine, ci permette di personalizzare il servizio, raggiungendo alti livelli di efficienza.

 

SEMPRE ATTENTI ALLE VOSTRE ESIGENZE

La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo primario, per questo investiamo nel miglioramento e nella crescita continua. Il nostro sistema di customer care è sempre disponibile a dare informazioni o risolvere problematiche urgenti, ma è anche un sistema che ci permette di controllare e verificare il nostro operato in maniera attiva. Perché ci teniamo davvero a fare bene il nostro lavoro. 

 

RISPETTO PER L'AMBIENTE

La nostra attività, per sua natura, incide nell'equilibrio ambientale. Per questo ci impegniamo ogni giorno per ridurre al minimo il nostro impatto, con tanti piccoli passi che ci porteranno verso un domani più sostenibile.

Cosa facciamo nel quotidiano?

  • Ottimizziamo i carichi per ridurre i nostri spostamenti (e quindi le emissioni).
  • Studiamo i percorsi per spostarci solo laddove è necessario. 
  • Sensibilizziamo i nostri autisti per una guida consapevole, che contenga al massimo il consumo di carburanti.
  • Nelle nostre nuove sedi e negli interventi di restauro di impianti esistenti attuiamo strategie per ridurre i consumi (come l'utilizzo delle luci a led e di sensori per il risparmio energetico) e per produrre energia pulita (come i pannelli solari e fotovoltaico).
  • In tutti i nostri centri riduciamo al minimo l'utilizzo di materiale di confezionamento o stoccaggio e ci dedichiamo con cura alla raccolta differenziata.
 

UN SISTEMA INFORMATICO FUNZIONALE

Affidabilità e tracciabilità sono i punti chiave che vogliamo garantire in ogni nostro servizio. Per questo abbiamo implementato un sistema informatico avanzato che rintraccia facilmente le merci, sia in fase di stoccaggio e gestione logistica, sia durante il trasporto. I nostri addetti sono dotati di 1000 barcode readers in radio frequenza per il controllo del magazzino e oltre 1000 palmari per la trasmissione dei dati. 

 
 

Cosa possiamo fare per te?